Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Remothered news


News su Remothered direttamente dal team Mansyon:

- Remothered è un survival horror vecchio stampo che però incontra le più recenti tipologie di sopravvivenza horror proposte dalle ultime migliori uscite del genere.

- Strutturato su una componente grafica prospettica 3d, Remothered vanterà un'atmosfera inedita, grazie all'elevato utilizzo di sole fonti di luce quali candelabri, deboli lumi e spiragli di luce da finestre. Il gioco avrà infatti una preponderante tonalità giallo acceso, in forte contrasto al nero più cupo.

- Graficamente parlando si è rivisto l'intero port-folio di ambientazioni disegnate, e riaggiornate con ulteriori dettagli grafici e effetti grafici a dir poco realistici. Le maggiori location sono infatti interamente esplorabili, altre interattive, e molte di loro animate. Ogni personaggio di gioco vanta un elevatissimo numero di frames e di animazioni quanto più credibili possibili. Per la sola protagonista ad esempio sono stati disegnati ben due differenti abiti, tre tipologie di corsa, ed in tutto 178 frames di animazione.

- Il gioco vanterà una pesante nonchè quasi opprimente caratterizzazione spirituale, si udiranno e leggeranno parecchi versi religiosi in ebraico e siriaco/aramaico, oltre che in latino, a partire dall'ormai comunissimo Padre Nostro. Il che potrebbe disturbare molteplici videogiocatori, poichè gli argomenti trattati sono tutt'altro che banali e leggerelli. Ma è su ciò che voglio puntare l'aspetto horror di questo videogioco.

- A livello giocabilità, si stanno facendo degli enormi progressi, la protagonista e le altre eroine (sopravvissute) potranno contare l'una sull'altra in alcune particolari sezioni di gioco grazie ad una modalità cooperativa, molto simile a quanto visto ad esempio nei due successi Sony, Forbidden Siren e Forbidden Siren 2. I combattimenti saranno un misto di strategia e azione, con elementi dello sfondo opportunatamente utili sia per ferire il nemico che per consentire la fuga da quest'ultimo, e i cosiddetti "punti ombra" consentiranno già da se un nascondiglio dai nemici. Da non dimenticare la già citata presenza di un ruolo spirituale religioso a dir poco imponente, infatti la protagonista di gioco spesso usufruirà di versi religiosi per allontanare alcuni dei nemici, specie i demoni, il che però avrà una procedura non tanto semplice quanto sembra.

- Remothered si è fin ora aggiudicato il "1° Makerando Gold Game", riconoscimento che va usualmente ai titoli degni delle migliori attenzioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

qst gioko è bellissimo! a qnd altre news???? bell'articolo

Anonimo ha detto...

trp bello qst gioko! avete altre news? se si a quando? bel lavoro!!