Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Ian McKellen anche in The Hobbit

L'attore britannico ha confermato la presenza anche nel quarto film (in ordine cronologico) sulla saga di Tolkien prodotta da Peter Jackson. Le riprese potrebbero cominciare nel 2009.

Safari da oggi si può installare su Windows


Ma come? Non è da un po' che è uscita la 3.0? Sì, ma secondo la sua licenza, poteva essere installata solo su computer marchiati Apple! Alla luce di questa rivelazione, Apple ha aggiornato la licenza, creandone una sorta di "Fork", la EA0424, che permette di installare Safari (versione Windows) in tutti i PC controllati dall'utente. La licenza di Safari per MAc OSX resta la stessa.

Rilasciato OpenOffice.Org 2.4

Tra le varie novità, spicca l'aggiunta di transizioni OpenGL alle transizioni, come da video:


Inoltre, vengono usate icone personalizzate (un po' come Firefox), aggiunto il supporto allo standard ISO 19005-1 (ovvero PDF/A), aggiunto il supporto al drag & drop per righe e colonne dei fogli di calcolo, aggiunta la selezione a blocchi e una modalità di "cerca e sostuisci" personalizzabile.

Banshee Media Player

Precedentemente noto come Banshee, si è adesso guadagnato l'appellativo di Media Player grazie all'aggiunta del supporto ai video.


Secondo l'annuncio, i programmatori hanno dovuto aggiungere veramente poco codice per arrivare a tale traguardo, grazie a un codice ben organizzato e molto flessibile, e tutte le funzioni caratteristiche di Banshee funzionano senza problemi. Presto verrà introdotta anche la possibilità di sfogliare la collezione attraverso anteprime, ma intanto sono pronte altre caratteristiche minori, che riguardano le colonne informative e il supporto ai temi scuri.

Shakira

Dopo una bella abbuffata ci vuole qualcosa di divertente!


Tanti auguri di buona Pasqua!