Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Día de los Santos Inocentes

Dopo aver letto il precedente articolo in originale, mi chiedevo come mai scrivere una cosa del genere il 28 dicembre. E ho scoperto che in Spagna, nel giorno della strage degli innocenti, ovvero Día de los Santos Inocentes, si usa fare scherzi sulla falsariga del nostro pesce d'Aprile. Non si finisce mai di imparare....

Microsoft acquisisce Canonical e annuncia una nuova versione di Windows: Winuntu

Traduco l'articolo dell'iberico ubuntulife:

Infine ciò che tutti temevamo è divenuto realtà. Microsoft ha comprato Canonical e questa mattina ha annunciato una nuova versione di Windows. Si chiamerà: Winuntu. Si conoscono pochi dettagli di questa versione, solo che sarà basata su ubuntu 7.10 alla quale sono state aggiunte una serie di "migliorie":

* Supporto ai Virus, affinché il sistema sia facilmente vittima di attacchi trojan e altri tipi di virus. Perché in Linux già cominciavamo a sentirne la mancanza...

* Wizard. Esiste anche un wizard per aiutarti a cancellare un file. Infatti non c'è niente di più comodo che per cancellare un file si apra un semplice wizard di tre pagine.

* Torna Clippy, e stavolta sarà la mascot di tutto il sistema operativo.

* BSOD (Schermata blu della morte). Quando si verificherà un errore apparirà la tipica schermata che ci riporta tanti bei ricordi.

* Aggiornamenti ogni mese, e un sistema di controllo dell'autenticità del prodotto. Ad ogni modo, se il prodotto non si vende, fa lo stesso, già si sta pensando ad una versione pirata. In effetti l'importante è che si trovi nel maggiore numero di computer del mondo, così le sue backdoor permetteranno il controllo globale.

P.S. Anche la home page di Ubuntu Life è cambiata in un bellissimo logo di morte e distruzione col nome Windows Life :P

Finale Battlestar Galactica Stagione 3

Ma dico io, può essere che si perdano sempre nelle ultime puntata? A parte il brutto inizio (intendo le prime 2-3 puntate) questa stagione prometteva il meglio, almeno fino a metà, precisamente fino alla morte (o, meglio, ibernazione) di #3. Poi niente, piatto, quasi un legal drama. Tranne gli ultimi 20-30 minuti del season finale, in cui finalmente vengono svelati 4 dei 5. E sull'ultimo ho un vago sentore...

Adesso non mi resta che aspettare la traduzione di Razor e l'arrivo dei nuovi e ultimi episodi a marzo!

Contest Artelario

Di seguito il testo del contest:

Chi vuole aderire, copia e incolla questo post nel suo blog. Dopo averlo fatto, scrive QUI (con un commento), il link del suo blog indicando un numero da 1 a 90 che non sia stato già scelto da altri. Il primo numero della ruota di Roma selezionato nel corso dell’estrazione del 5 gennaio 2008 decreterà il vincitore, a cui spediremo un pacco con il premio, che consisterà in libri a nostra scelta e gadget realizzati dall’associazione. In caso di mancata vincita, i premi saranno assegnati al secondo numero estratto, o al terzo, e così via. Noi dell’associazione ovviamente non parteciperemo. Tutto chiaro? Allora, buona giocata!

Hello Mike

Presentazione Cursori Oxygen


Manca meno di un mese all'arrivo di KDE4, ma se volete pregustarvi i nuovi cursori Oxygen qualcuno ha pensato di fare un video di presentazione ;)

HTML nella vita reale



via|[no name yet]

Remothered

Stavate aspettando un nuovo Clock Tower? Beh, qualcuno ha pensato di realizzarne un remake, invece: un team di programmatori chiamato Mansyon Soft. A giudicare da questa pagina direi che i lavori procedono a gonfie vele e soprattutto che la grafica è eccezzionale! Aspettando novità, vi propongo il teaser concept ;)

Monkey Island Zero

Monkey Island Zero è l'idea di un team amatoriale di sviluppatori argentini di sviluppare un prequel alla storia di Monkey Island. La grafica sarà molto simile e, se la comicità e lo stile saranno gli stessi di questo minigioco natalizio da poco regalatoci, allora ne sarà valsa la pena :)

Buon Natale a tutti!

Spero stiate tutti passando le feste felici :)

Nuovo Metacity, Nuovo Compositor


È stata rilasciata la versione 2.21.4 di Gnome e con essa il supporto alla desktop composition di Metacity. Non permette di fare grandi cose, ma per chi vuole solo trasparenze, ombre e avant-window-navigator o le screenlets. è semplicemente l'ideale. Come vedete dallo screenshot seguente l'ho già installato e al momento non noto problemi di performance o crash, solo un po' di lentezza nel disegno delle ombre (a volte). Per gli utenti gentoo è già disponibile l'ebuild nell'overlay gnome-experimental.

Vincere la spilla di Extranet

Volete vincere la spilla di Extranet? Semplice, basta seguire i seguenti due passaggi:

1) Inserire un commento sulla nuova veste grafica in questo post.
2) Parlare del contest nel vostro blog.

Beh in realtà dovete anche essere tra i primi 50 a farlo... buona fortuna! ;)

News dal Buffyverse

Mi sembra che sia passato un po' dall'ultimo aggiornamento buffyverse-related di teletecnomobile, perciò eccoci qui oggi con un po' di news raccattate qua e là (ma soprattutto qua):


- Joss Whedon torna su Dollhouse e Ripper: mentre sul primo non ci sono grandi novità, Joss Whedon specifica che Ripper, il telefilm che avrà Antony Head (Giles) come protagonista, è ancora potenzialmente fattibile. Il telefilm dovrebbe narrare le gesta di Giles contro le forze oscure nel Regno Unito, e sarebbe prodotto dalla BBC.

- Joss Whedon è nella top 40 di Pop Candy: in particolare è al 26esimo posto; altri nomi importanti (per quel che mi riguarda) sono l'83° posto di Seth Greeen (Buffy), il 53° di Quentin Tarantino, il 14esimo posto di Zachary Quinto (Heroes), il 10° di Katee Sackhoff (Battlestar Galactica). il 7° di Matt Groening (i Simpson), il 4° di JJ Abrams (Alias, Lost) e il 1° dei Radiohead.

- Il primo numero dell'ottava stagione di Buffy è stato nominato per un ALA, per le migliori Graphic Novels.