Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Microsoft acquisisce Canonical e annuncia una nuova versione di Windows: Winuntu

Traduco l'articolo dell'iberico ubuntulife:

Infine ciò che tutti temevamo è divenuto realtà. Microsoft ha comprato Canonical e questa mattina ha annunciato una nuova versione di Windows. Si chiamerà: Winuntu. Si conoscono pochi dettagli di questa versione, solo che sarà basata su ubuntu 7.10 alla quale sono state aggiunte una serie di "migliorie":

* Supporto ai Virus, affinché il sistema sia facilmente vittima di attacchi trojan e altri tipi di virus. Perché in Linux già cominciavamo a sentirne la mancanza...

* Wizard. Esiste anche un wizard per aiutarti a cancellare un file. Infatti non c'è niente di più comodo che per cancellare un file si apra un semplice wizard di tre pagine.

* Torna Clippy, e stavolta sarà la mascot di tutto il sistema operativo.

* BSOD (Schermata blu della morte). Quando si verificherà un errore apparirà la tipica schermata che ci riporta tanti bei ricordi.

* Aggiornamenti ogni mese, e un sistema di controllo dell'autenticità del prodotto. Ad ogni modo, se il prodotto non si vende, fa lo stesso, già si sta pensando ad una versione pirata. In effetti l'importante è che si trovi nel maggiore numero di computer del mondo, così le sue backdoor permetteranno il controllo globale.

P.S. Anche la home page di Ubuntu Life è cambiata in un bellissimo logo di morte e distruzione col nome Windows Life :P

Nessun commento: