Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Ecco il successore di Buffy

Beh sì non è la prima volta che viene fatta quest'affermazione, quindi prendetela con le pinze, come al solito, ma... secondo Drew Taylor, che ha letto lo script del pilot di True Blood, serie di HBO in cantiere, pare che gli elementi in comune ci siano eccome. Il telefilm, il cui creatore è quel genio di Alan Ball (Six Feet Under? American Beauty?), è tratto dalla serie di novelle Southern Vampire e vedrà protagonista l'ex Rogue di X-Men Anna Paquin, come ennesimo esempio di salto inverso cinema-tv. Il suo personaggio, Sookie Stackhouse, ha poteri telepatici e si muove in un contesto "violento", "viscerale" e autoironico. Il resto dipende da come il telefilm verrà trasposto dalla carta al televisore... staremo a vedere!

Paul Campbell in Dollhouse?

Visto che la quarta stagione di Battlestar Galactica sarà anche l'ultima (e non dico altro per evitare spoiler), Billy, ovvero Paul Campbell, pare si stia cercando un altro posto, magari il Dollhouse. Altri nomi noti presenti al casting sono Ian Anthony Dale e Brennan Elliot.

P.S: La produzione del telefilm inizierà il 23 Aprile!

Quali serie rivedremo nella prossima stagione?

Come ogni anno, i network devono fare i loro conti e decidere quali vecchie serie buttare via, e a quali nuove serie dare una chance. Tra queste ultime rivedremo sicuramente Ugly Betty, Lost, Smallville, Desperate Housewives, Grey's Anatomy, tutti i CSI (e quando mai), Ghost Whisperer, Heroes, I Simpson, I Griffin, American Dad, e Supernatural. Non rivedrete né Medium né Dexter né (finalmente) Jericho.

Per quanto mi trovi più o meno d'accordo con queste decisioni, sono invece molto preoccupato per i telefilm su cui ancora un verdetto non è stato formalizzato: in particolare Scrubs (che potrebbe cambiare rete) , How I Met Your Mother (che non ho ancora visto in verità...), Knight Rider, House (ma come mai in forse? Fa sempre record...) e, soprattutto, Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Quest'ultimo è certamente un telefilm che ha ottime potenzialità e che mi piacerebbe rivedere il prossimo anno, e, in effetti, sembra che la cosa sia abbastanza verosimile visti gli ascolti. Incrociamo le dita!

La lista completa qui

PcRevenge ti regala un iPod Nano 4GB 3G

Dopo 5 mesi dalla realizzazione del sito, lo staff di PcRevenge è contento di premiare tutti coloro che hanno partecipato nel corso del tempo e contribuito alla suo mantenimento, regalando ad un fortunato vincitore un premio. Stiamo parlando del nuovissimo iPod nano 4GB di Terza Generazione.

Ecco le caratteristiche del nuovo iPod:

* Capacità 4GB (1000 Brani) ;
* Display LCD 2″;
* Risoluzione 320×240;
* Skip free;
* Riproduzione AAC/MP3/AIFF/WAV;
* Lettura video Mpeg4;
* Visualizzazione Foto;
* Ultra sottile;
* Calendario;
* Giochi;
* Peso 49 g ;
* Colore: Argento;



Per partecipare al contest è molto semplice, ecco il Regolamento:

1. Il vincitore del contest riceverà in regalo un iPod Nano 4GB 3G di colore Argentato ;
2. Può partecipare chiunque disponga di un sito web (che non sia space Msn), che sia attivo almeno da 2 mesi e che perciò non sia creato Ex-Novo per poter partecipare al contest.
3. Per partecipare bisogna parlare, attraverso un articolo nel proprio sito, del contest con un link al sito PcRevenge che sia visibile in HomePage. Si può anche copiare interamente l’articolo e incollarlo nel proprio sito, purchè sia presente un link come appena detto. In seguito commentare questo articolo mettendo un link all’articolo del vostro sito per poter segnare la vostra partecipazione.
4. Il vincitore verrà estratto tra tutti i partecipanti secondo questo criterio: ad ognuno verrà assegnato un numero da 1 a 90 in ordine cronologico e l’estrazione del numero sarà quella sulla ruota di Torino (la prima successiva alla fine del contest). Nel caso in cui i partecipanti al contest fossero di piu’ di 90, si procederà all’estrazione con il programma PcRevenge Contest Creator del nostro collaboratore Ixiodor.
5. Il contest avrà termine la notte del 31 Marzo 2008.

Buona Fortuna a tutti!

È uscito GCC 4.3

La nuova release porta numerose ottimizzazioni, nuove opzioni (tra cui una per memorizzare la riga di comando usata per la compilazione all'interno del binario prodotto), nuovi target (come i Core2 di Intel o i Geode di AMD), nuovi set di istruzioni (SSE4) e altro ancora di cui potranno avvantaggiarsi in particolare gli utenti Gentoo ;)

Finalmente Murrine ARGB

Non mi sembra di aver visto nessun annuncio ufficiale a riguardo, e non so da quando esso sia disponibile, comunque ho provato a compilare l'engine Murrine direttamente da SVN e ad installare tutti i plugin relativi ad ogni applicazione e mi sono accorto che... Murrine ARGB è qui! Per chi non sapesse di che sto parlando, si tratta di un motore GTK, l'unico al momento, che permette di rendere trasparenti parti di una finestra (per fare un esempio: avete presente il Media Player di Windows Vista, o lo stesso menù Start?). Vi allego un po' di screenshot di murrine all'opera nel mio notebook con alcune della applicazioni supportate al momento. NB: la mia radeon 9700 non va molto d'accordo con il blur di compiz, quindi è disabilitato. Per chi di voi avesse la sfocatura abilitata il risultato sarà molto migliore esteticamente.





Per quanto riguarda emesene, la trasparenza è già attiva nelle ultime versioni, va solo abilitata attraverso le impostazioni