Ricevi via email
Il nuovo cestino di KDE. Ma solo per 3.5
KDE 3.5 è ancora vivo nonostante i programmatori siano concentrati soprattutto su KDE4. Infatti, dopo 4 anni dalla prima richiesta, è stata implementata una piccola ma utilissima funzione che era già presente da secoli nei desktop alternativi (a GNU/Linux): il cestino intelligente. Intelligente nel senso che permette non solo, come negli altri S.O., di impostare un limite di spazio, ma anche la cancellazione automatica dei file più vecchi di una certa data. Inoltre, il cestino può essere impostato in maniera tale che, quando venga superato il limite di spazio impostato, elimini automaticamente i file più grandi o più vecchi, o avvisi semplicemente l'utente. Inoltre, poiché lo standard freedesktop prevede che ci sia un cestino per ogni mountpoint, le impostazioni sono individuali per ogni partizione. La patch presentata da Tobias Koenig, al momento, vale solo per KDE 3.5.9 ma sembra interessato ad adattarla per 3.5.10 e portarla anche al 4.2.
Tags:
informatica,
kde,
linux,
tecnologia,
tobias koenig
Icone più oxygenate per firefox
Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo bel tema, molto utile per aumentare l'integrazione tra KDE4 e Firefox. Il tema non cambia il look di Firefox se non per le icone, mentre il resto dello stile è definito dallo stile GTK corrente (consigliato l'uso di gtk-qt per una resa ideale).
Primo poster teaser per Clock Tower
Il tanto atteso film su Clock Tower, di cui si hanno, purtroppo, sempre pochi aggiornamenti, ha finalmente un primo poster:
Tags:
cinema,
videogiochi
Iscriviti a:
Post (Atom)