Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Eliza 0.3.3

Eliza è un mediacenter per Linux. Beh... non proprio uno dei tanti.

via|ubuntutips

simon, riconoscimento vocale per Linux


E' del 18/01 la notizia del passaggio allo stadio di alpha testing per simon, interfaccia X11/Windows per il motore Julius. Non è che ci abbia capito molto perché il sito è in tedesco, ma mi sembra che il progetto sia piuttosto interessante e risvegli un settore dormiente in ambito Linux.

Essere o non essere Alice?


Beh sembra che qualcuno abbia preso una cantonata: RadioFree.com ha intervistato Sarah Michelle Gellar e, alla domanda Farai ancora Alice? l'ex star di Buffy ha risposto (traduzione mia quindi non fidatevi troppo :P): "Lo spero. Cioè, è un progetto a cui mi sono appassionata. E' una storia che mi piacerebbe vedere. Ho paura che di questo passo dovrò fare la Regina di Cuori perché sarò troppo vecchia per fare Alice. [ride] E' qualcosa che mi piacerebbe davvero vedere finita. E, purtroppo, è stata vittima di un cambio di regime nello studio. Ma non mi tirerò indietro. E, al contrario di quello che potreste aver letto, è ancora un mio progetto. [ride] E sto ancora lavorando diligentemente. Quindi a tutti i fan di Alice: non mi arrendo. Perché credo che lì ci sia una storia così bella, pazza, interessante, intricata per essere raccontata. [scherza] E se sarò obbligata a scrivermela da sola uno di questi giorni, potrei farlo...

Torna il support a last.fm in Amarok2

Shane King ha parlato: il supporto a last.fm è già stato scritto e il codice è lo stesso del client ufficiale, quindi dovrebbe essere "a prova di bug". Al momento l'interfaccia non è stata scritta ma è comunque possibile copiare la url del flusso last.fm e incollarla in "add stream" di Amarok.

Lost 3x22

Dopo la deludente seconda stagione, JJ ci presenta una terza stagione coi fiocchi, specialmente nella seconda metà. Un mix di elementi davvero coinvolgenti e un finale a sopresa che lascia davvero soddisfatti, chissà cosa tirereanno fuori per la terza stagione :)

Novità

Spesso evito di riportare alcune notizie poiché mi troverei a copiare altri blog che leggo regolarmente come cineblog, punto informatico e pollycoke, e penso che comunque chi sia interessato a quelle notizie abbia già i suddetti feed nel proprio news aggregator. Però, visto che google reader me lo permette, ho pensato di inserire almeno un box con le notizie che più mi sembrano interessanti proprio tra i feed che leggo, col rimando al relativo sito. Lo trovate subito a destra, spero sia una novità gradita :)

Sciopero e Dollhouse


Secondo Cinemabland la prossima settimana cominceranno finalmente le trattative e questa volta, visto che con i registi è stato già trovato un accordo, si spera che sia quella buona.

Nell'attesa, Eliza Dushku ha comunicato di aver già cominciato ad allenarsi per Dollhouse :)