Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Tanti nuovi screenshot di KDE4

OK, sulla messagebox di pollycoke ho trovato un link su digg che puntava a questa bellissima pagina piena di nuovi screenshot di KDE4. Sembra che una volta completate le librerie, l'interfaccia stia procedendo molto velocemente! Segno di come il lavoro sottostante sia stato fatto molto bene!

P.S. per gli screenshot va bene anche solo l'ultimo link :P

Avant Window Navigator Extras

OK,
ho dato una sistemata all'ebuild dell'overlay xeffects che cerca di compilare il sorgente nel vecchio percorso, e ho installato le nuove applet. La più bella, secondo me, è la nuova versione degli Stack (è ancora possibile usare quella vecchia) ma trovo utili anche l'applet youtube, il nuovo MiMenu e i feed. Qui di seguito gli screenshot delle prime tre:





Autumn, Snow & Firefly

Del primo vi ho già parlato, il secondo e il terzo sono molto simili, ma un video vale molto più di 1000 parole....


Ancora più bello


Bastava cambiare il tema di icone...

Gnome

Sono passato a Gnome (almeno sul PC fisso) per avere le Wallpaper Clock. La verità è che esteticamente, come si può facilmente vedere dall'immagine a seguire, ho guadagnato molto ma... cavolo, potevano mettere qualche opzione in più per l'allineamento delle icone sul desktop! Oltre al fatto che trovo Konqueror molto più potente e flessibile di Nautilus per la gestione dei file.... Anche se, in generale, Gnome mi sembra più veloce (o quantomeno responsivo) di KDE. In effetti, a dire il vero, ultimamente non uso un vero DE, visto che nascondo quasi tutti i pannelli di Gnome (o KDE), tranne la tray, in favore di Avant Window Navigator. Per il resto continuo a usare aMule (indipendente da DE), firefox (più GTK che Gnome), KTorrent (KDE), amaroK (KDE, ma questo solo perché exaile mi da problemi con i caratteri accentati e diventa in effetti inutilizzabile), aMSN (indipendente) o emesene (gnome). KMail ho deciso di non usarlo più perché in effetti la maggior parte delle email che ricevo contengono link, quindi preferisco usare direttamente l'applet GMail che mi avvisa se ricevo nuova posta e guardarla online...

Tiscali aumenta la velocità minima

Dopo l'annuncio di Telecom, buone nuove anche per gli abbonati di tiscali: chi è connesso alla rete di tiscali passerà alla 8 mega, chi si deve appoggiare a telecom passerà comunque alla 7 mega. Fonte: punto informatico.



Buona notizia, vero Andrew?

Poste Italiane

Finalmente sono stati resi noti i piani telefonici del nuovo operatore virtuale. Ma l'unica tariffa degna di nota è (forse) "Con Te", per parlare con un numero Poste Italiane a 16 centisimi ogni trenta minuti, senza costo di abbonamento.
Altra novità riguardante il gruppo è l'accordo fatto con Paypal, per permettere di trasferire il credito del proprio conto su una carta Postepay. Questa sì che è una notizia! Bisogna aspettare le modalità però... chissà quanto si ciucceranno per questi "spostamenti"!

La telenovela Android

Il concorso google riguardo Android ha suscitato molte reazioni tra i programmatori italiani. Dopo un punto di vista interessante, arriva finalmente una proposta di interrogazione parlamentare per sistemare la vetusta burocrazia italiana... o quantomeno una sua piccola parte.

Fring

Visto che da poco ho di nuovo un Symbian,
e visto che ho configurato la connessione a internet attraverso il pc grazie a gnubox,
volevo suggerirvi un OTTIMO client per Skype (ma anche per MSN, yahoo, servizi sip, e altro): Fring.

La caldaia esploderà

Avete sentito l'ultimo singolo dei subsonica? Bene, già neanche è uscito, che c'è la parodia...



P.S. Su youtube ci sono già i video dell'incredibile secret show di giorno 15 a Catania...