Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Novità sul film su Chun Li

Direttamente dal blog sul film di Street Fighter, arrivano alcune (buone?) news su questo nuovo lungometraggio ispirato al videogioco. Il film, come già molti di voi sapranno, sarà incentrato sul personaggio di Chun Li, interpretato da Kristen Kreuk (Lana Lang di Smallville, per intenderci). La news apparsa di recente risponde ad una domanda che tutti ci ponevamo: ci saranno Ken e Ryu? La risposta è soprendente: no. La spiegazione è che il mondo di Street Fighter è pieno di personaggi importanti ed altri film, prima, sono riusciti bene nell'intento senza un "cast completo", in particolare viene citato x-men in merito all'assenza di Gambit.
Una seconda domanda che ha ricevuto risposta riguarda il tono del film: pare che ci sarà molto sangue e che i vestiti originali del videogioco non saranno del tutto rispettati per rendere il tutto più realistico. In pratica, non sperate di vedere Mr. Bison col suo consueto completo rosso o Balrog con i suoi guantoni, ma potete contare sull'acconciatura di Chun Li e la maschera di Vega!

Per quel che mi riguarda queste risposte mi soddisfano... sulla carta. Bisognerà vedere quanto il prodotto finale sarà coerente alle premesse!

Valutazioni delle canzoni da Dolphin


Pian piano, forse un po' in ritardo, KDE 4 prende forma e realizza l'integrazione promessa grazie a Nepomuk... strano che questo avvenga grazie al Google Summer of Code piuttosto che attraverso la forza lavoro ordinaria, ma è il risultato che conta. Un piccolo passo è stato compiuto verso tale integrazione: adesso è possibile valutare una canzone da Dolphin e vedere il punteggio apparire su Amarok e viceversa!

L'accoppiata Nepomuk-Amarok-KDE viene inoltre espressa bene anche nella nuova Folderview, ovvero quel plasmoide che permette di visualizzare una cartella sul Desktop: al posto di usare una locazione "fisica" perché non usare un KIO? Facendolo, è possibile visualizzare i risultati di una ricerca nepomuk (quindi dinamici) sul desktop, come per esempio tutti i documenti taggati "todo", tutte le canzoni di un artista, o una cartella su un server remoto. KDE4 non sarà ancora del tutto stabile o veloce, ma di certo è già un ambiente molto potente e produttivo.