Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Wiimote e Compiz Fusion


SmSpillaz ha diffuso un video in cui usa il Wiimote come telecomando per la sua linux box, sia al posto del cursore, sia per ruotare il cubo. Sembra interessante ma in verità poco pratico... però se qualcuno mi regala una Wii lo provo anch'io!!

Chiusi 4400 e Dead Zone

Dopo inizi sfavillanti, le ultime stagioni di entrambi i telefilm erano andate in netto calo... quindi niente più storie sui ritornati o sul veggente. Mi dispiace davvero, specialmente per i 4400!

Bux.to

Bux.to è il solito sito per guadagnare soldi guardando pubblicità, ma, se proprio volete farlo, almeno iscrivetevi usandomi come referral. Link ;)

Si guadagna 1 cent a pubblicità guardata e 1 cent a ogni pubblicità guardata da un amico iscritto.

Alice Home TV e Sky

Bene, oggi torno al casa (paesucolo) lasciando la mia dimora catanese e, soprattutto, la mia Alice 7 mega. Premettendo che non ho notato affatto differenze da quando mi hanno fatto il downgrade da 20 a 7 mega, visto che la mia linea si è sempre comportata come una 10 mega (al max). Comunque, oggi ricevo l'email che mi dice che posso vedere tutti i canali "mondo di Sky" gratis fino al 6 gennaio, senza alcuna condizione particolare (non me li addebitano neanche se non mi abbono)... ma porca vacca, giusto il periodo di assenza! Comunque ho dato un'occhiata ai canali e... stupendo, c'erano fox, fox+1, andromeda, tutti i canali di mtv ma.... niente cinema. Niente cinema??? No, niente cinema. Ma a che pro far provare Sky quando togli il pezzo forte? Anche se già mi è venuta l'acquolina... peccato non poterselo permettere e, soprattutto, non avere il tempo di guardare la TV :P

Petizione pro peer2peer

I radicali hanno messo su una petizione per discutere al più presto e approvare il progetto di legge n. 2963/07 presentato il 27 Luglio 2007 alla Camera dei Deputati che mira a legalizzare lo scambio di archivi contenenti opere creative attraverso reti peer-to-peer (file sharing) a fronte del pagamento di licenze collettive che remunerano i titolari di diritti sulle opere scambiate.
In pratica, se questa legge passasse, si pagherebbe una sorta di tariffa "flat" (la licenza collettiva) per poter scaricare liberamente attraverso i nostri programmi p2p preferiti (muli, torrenti e via dicendo). Sicuramente una legge innovativa, ma non so perché penso che sia difficile che una cosa del genere accada in Italia, ma resto tuttavia speranzoso e finché si può fare qualcosa la farò.

Murrine e le trasparenze RGB

Uno screenshot vale sempre più di 1000 parole:


Maggiori informazioni sul blog del padovano Andrea "Cimi" Cimitan, autore del gtk-engine Murrine, che ha da poco modificato per supportare le trasparenze. Purtroppo, però, questo codice non è ancora disponibile al pubblico e non si sa quando lo farà; intanto Cimi chiede aiuto per sviluppare il nuovo configuratore di Murrine.

Con Zeus si vince uno Skypephone

Zeus News è un ottimo sito di informazione riguardante le ultime tecnologie, in particolare informatica e tecnologia. E non lo dico solo per il contest che hanno organizzato (infatti non è un requisito dirlo) ma perché lo penso davvero dopo tanto tempo che li seguo. Comunque, i requisiti di questo contest sono:

1) Parlare di Zeus News e linkarli
2) Linkare la loro recensione dello Skypephone di 3.

E mi sembra di aver assolto a entrambi ;)

Altra settimana, altri contest

E si parte con uno straniero, quello di ContestBeat:

ContestBeat is giving away a Nintendo Wii. All you have to do to enter the contest is:

* Make a post on your blog telling people about this contest, and the Nintendo Wii they’re giving away.
* Include a sentence or two about their sponsors CellforCash and link back to them using one of the following anchor texts: recycle your cell phone; recycle my cell phone; sell your cell phone; sell my cell phone.
* Include a link back to the contest post too so everyone can check it out.
* Make a comment on their page linking back to the post you’ve made on your blog so they can record your entry.


Cioè, nella nostra lingua nazionale: ContestBeat mette in palio una stupenda Nintendo Wii. Le regole da seguire sono le seguenti:
1) Parlare del contest nel proprio blog
2) Inserire i link ai loro sponsor (vedi sopra)
3) Inserire il link al contest
4) Inserire un commento al proprio post nella loro pagina


E la Wii verrà assegnata... per Natale!

I Subsonica in Sicilia...

... con ben 2 date:

VENERDI’ 22 FEBBRAIO 2008
PALERMO @ PALASPORT

SABATO 23 FEBBRAIO 2008
ACIREALE (CT) @ PALASPORT

direttamente dalla loro bacheca.

Certo il prezzo, 20 euro più prevendita, è molto più caro dei 10 euro del secret show... ma la scenografia è un'altra cosa :)

Smallville vs Whedon vs Battlestar vs Lost


Cosa stanno facendo i fan per supportare i loro telefilm in questo periodo di sciopero? Semplice, mandano matite alle compagnie che controllano ciò che vediamo in TV. In più, scrivono quale show stanno supportando, così è possibile stilare una classifica dei preferiti... Al momento in cui scrivo, le cose stanno così:

1) Smallville
2) Joss Whedon
3) Battlestar Galactica
4) Lost
(DISTACCO)
5) Eureka
6) Criminal Minds
7) Army Wives
8) Jericho

Mmmm quel secondo posto deve diventare primo e quel terzo secondo...

Nuovo post nuovo trailer: Chipmunks


Chi di voi non ricorda il cartone dei 3 scoiattolini che cantavano a squarciagola? Si chiamava Alvin Superstar e adesso ci viene riproposto in versione cinematografica. Il trailer è uno spasso! Speriamo che anche il film sia carino.

Trailer di The Dark Knight

Per chi non lo sapesse, si tratta del prossimo Batman, in cui il "villain" sarà il Joker. Ho trovato questo trailer abbastanza insignifcante, ancora non riesce a convincermi... il Joker di Jack era supremo, e non so se sarà possibile superarlo.

Autoruotare lo schermo del nokia n95


Samyr ha ancora una volta lanciato un'applicazione freeware molto interessante: rotateme, che permette. ai fortunati possessori del gioiellino dotato di accelerometro, di autoruotare lo schermo a seconda dell'inclinazione. Gli altri, invece, si devono accontentare di una combinazione di tasti...

ATTENZIONE! Il programma è in fase di beta e NON È FIRMATO, il che vuol dire che dovete firmarlo da voi con la solita (lunga e noiosa) procedura. Ovviamente solo finché non sarà rilasciata la versione stabile....