Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Cosa vuoi vincere domani?


Sembra che siano un po' di contest in giro, per vincere qualcosa che cominci con la i minuscola e che venga da Cupertino... di seguito trovate 3 contest che potrebbero interessarvi per vincere, rispettivamente, un iPod shuffle, un iPod nano e, udite udite, un iPhone!

Vincere un iPod shuffle


Oggi giornata di contest, tutti con la stessa meccanica poi... a Natale anche internet regala qualcosa! Almeno spero (per me, dico).

Questo contest è indetto da JuliusDesign, e consiste nel parlare del suddetto contest nel proprio blog e scade il 16 dicembre quindi... affrettatevi! Oppure no, visto che meno siete, più probabilità ho io. Lo so che siete così altruisti...

Vincere un iPod nano





Beh, se non vinco l'iPhone, almeno mi consolo vincendo un iPod... no? Nulla vieta di vincerli entrambi comunque :P

Miofonino ha indetto un contest il cui premio in palio è proprio il desiderabile player mp3 al sapore di mela: per partecipare basta parlare del contest in questione nel proprio blog.

Vincere un iPhone


Wow, arrivo appena in tempo a venire a conoscenza dell'articolo di TheAppleLounge in cui viene bandito un contest il cui premio in palio è nientemeno che un... iPhone! Incrocio le dita ;)

Assertion `c->xlib.lock' failed

Uff ogni volta che reinstallo la jdk sempre la stessa solfa:

#0 /usr/lib/libxcb-xlib.so.0 [0x2aaab09df9ec]
#1 /usr/lib/libxcb-xlib.so.0(xcb_xlib_unlock+0x24) [0x2aaab09dfaf4]
#2 /usr/lib/libX11.so.6(_XReply+0x112) [0x2aaab06249c2]
#3 /opt/sun-jdk-1.5.0.13/jre/lib/amd64/xawt/libmawt.so [0x2aaab037fd4b]
#4 /opt/sun-jdk-1.5.0.13/jre/lib/amd64/xawt/libmawt.so [0x2aaab036ce8c]
#5 /opt/sun-jdk-1.5.0.13/jre/lib/amd64/xawt/libmawt.so [0x2aaab036cfee]
#6 /opt/sun-jdk-1.5.0.13/jre/lib/amd64/xawt/libmawt.so(Java_sun_awt_X11GraphicsEnvironment_initDisplay+0x9) [0x2aaab036d1b9]
#7 [0x2aad7828ff7b]
java: xcb_xlib.c:82: xcb_xlib_unlock: Assertion `c->xlib.lock' failed.


Ad ogni modo posto la soluzione così che sia facile da ritrovare per me ma anche d'aiuto per qualcuno che ancora non sappia come risolvere:

Per JDK5:
sudo sed -i 's/XINERAMA/FAKEEXTN/g' /opt/sun-jdk-1.5.0.13/jre/lib/amd64/xawt/libmawt.so


Se avete una versione diversa di JDK o la vostra architettura non è AMD64 eseguite
slocate xawt/libmawt.so


e inserite il percorso che trovate al posto di quello che ho presentato. In genere, comunue, il percorso compare nello stesso backtrace (nell'esempio, è la terza chiamata nello stack).

Nuovo video t.A.T.u.

Ed ecco a voi il nuovo (ottimo) lavoro delle russe, Beliy (white robe):

Amule20071204 in portage!

Oggi entra nell'albero ufficiale, seppur in maniera hardmasked, la versione cvs datata 20071204 di aMule. Perché questa esultanza? Perché quella ebuild credo (evviva la modestia) di averla fatta (più o meno) io! Perché lo credo? Perché giorno 2 dicembre ne ho postatata una nel bugzilla Sabayon, visto che comunque si basa su una ebuild che ho trovato sul loro repository, e due giorni dopo mi trovo questa ebuild. Direte: coincidenza. Ma l'ultima ebuild di aMule risale ad aprile 2007... e poi, in entrambe le "nuove" ebuild c'è il supporto alla USE geoip (che ho aggiunto io). Quindi... sarò ottimista, ma penso che questa sia la mia prima ebuild nell'albero ufficiale!! Ad ogni modo ci tengo a precisare che sono state fatte alcune correzioni rispetto a quella che avevo postato.

Sarah non farà Alice


NOOOOOOOOOOOO! Dopo pochi giorni dall'annuncio che Alice uscirà quest'estate, adesso la terribile notizia che la protagonista non sarà Sarah Michelle Gellar, ma l'antipaticissima (opinione del tutto personale) Maggie Grace. Sembra, infatti, che sia sempre stata la seconda scelta di Nispel. Continuo a perdere interesse verso questo film, ormai non c'è più alcuna garanzia di qualità neanche nel cast.

AWN & Amarok


Volete che il vostro Avant Window Navigator somigli a quello che vedete in basso a sinistra nello screenshot? Basta scaricare questo plugin per amarok e installarlo!

Secret Maryo Chronicles

è un interessante platform multiplattaforma (scusate il gioco di parole) "vagamente" ispirato a Super Mario. Vi rimando al sito ufficiale per il download e al video seguente per una panoramica delle caratteristiche.

Cloverfield: Teaser Trailer

È finalmente uscito il teaser trailer in italiano di Cloverfield, l'ultima creatura di J.J. Abrams. Devo dire che ne ho abbastanza della sua tecnica dell'incuriosire nascondendo, eppure riesce sempre nel suo intento!

Dollhouse

Mentre il Los Angeles Times vi propone una retrospettiva sulle "donne di Whedon", io vi annuncio che Joss Whedon ha in mente un nuovo telefilm: Dollhouse. È una notizia relativamente vecchia, di circa 1 mese fa, ma merita comunque di essere menzionata, sia per le potenzialità dello show, sia per l'importanza che ha per tutti i fan di Whedon, di Eliza (Dushku, che sarà la protagonista), sia per tutti i "seguaci" di Buffy in attesa di un telefilm all'altezza (Battlestar Galactica, a mio avviso, lo è, ma una creatura plasmata da Whedon ha sempre un suo DNA unico e inimitabile).

Dunque, nella serie Eliza Dushku interpreta una giovane donna di nome Echo, la quale fa parte di un gruppo di uomini e donne la cui personalità può essere alterata con profili predefiniti, modificando settori come la memoria, la memoria muscolare, le attitudini e il linguaggio. Rifugiate in un dormitorio/laboratorio segreto chiamato "Dollhouse" (casa delle bambole), a questi individui vengono instillate personalità su misura per compiere uno tra i tanti possibili compiti, che possono essere romantici, avventurosi, illegali, etc. Dopo aver completato un compito, la loro mente viene cancellata e tornano in uno stato infantile senza alcun ricordo. La serie si incentra su Echo, che comincia a sviluppare una memoria permanente e una sorta di auto-coscienza che dura anche dopo i cicli di condizionamento e cancellazione. Oltre al personaggio della Dushku, la serie si svolgerà anche attorno le persone che stanno a capo della misteriosa "dollhouse" e altre due "dolls", un uomo e una donna che sono amichevoli con Echo. Inoltre, c'è un agente federale che, venuto a conoscenza di voci riguardanti le "dolls", investiga sulla loro esistenza.

Java6 per OSX

Ho sempre pensato che gli utenti OSX avessero un'attenzione particolare dagli sviluppatori, invece apprendo da una notizia di Punto Informatico che non esiste la JDK6 per Mac. Da restare a bocca aperta! Comunque è aperta una sorta di "petizione" che consiste nell'inserire la stringa "13949712720901ForOSX" sul proprio blog per monitorare il numero di persone interessate. Al momento google conta 37000 pagine con tale "firma"!

Google Highly Open Participation Contest

Ultimamente Google si sta dando sempre più da fare per favorire la comunità Open Source e, dopo la Summer of Code, adesso chiama gli sviluppatori più giovani (preuniversitari) che hanno più di 13 anni. I compiti (task) riguardano progetti più o meno noti tra cui GNOME, Python e Joomla! mentre le "retribuzioni" vanno da t-shirt a compensi in denaro. Grazie G!

La parodia povera di Matrics

Non so come altrimenti tradurre "Cutreparodia: Matrics"; comunque, è un video in spagnolo che in effetti svolge perfettamente il compito di riassumere il primo capitolo di Matrics, divertendo allo stesso tempo :)



Carini anche quelli su cappuccetto rosso e sul bambino che non sapeva suonare il piano.