Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Finalmente Murrine ARGB

Non mi sembra di aver visto nessun annuncio ufficiale a riguardo, e non so da quando esso sia disponibile, comunque ho provato a compilare l'engine Murrine direttamente da SVN e ad installare tutti i plugin relativi ad ogni applicazione e mi sono accorto che... Murrine ARGB è qui! Per chi non sapesse di che sto parlando, si tratta di un motore GTK, l'unico al momento, che permette di rendere trasparenti parti di una finestra (per fare un esempio: avete presente il Media Player di Windows Vista, o lo stesso menù Start?). Vi allego un po' di screenshot di murrine all'opera nel mio notebook con alcune della applicazioni supportate al momento. NB: la mia radeon 9700 non va molto d'accordo con il blur di compiz, quindi è disabilitato. Per chi di voi avesse la sfocatura abilitata il risultato sarà molto migliore esteticamente.





Per quanto riguarda emesene, la trasparenza è già attiva nelle ultime versioni, va solo abilitata attraverso le impostazioni

Nessun commento: