Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Alcuni "trucchetti" per Windows Vista

Questo post trae spunto dalla terza parte di una serie di speciali dedicati proprio ai "trucchi" per Windows Vista che vi permetteranno di aumentare (di poco) la vostra produttività. Io ve ne presento alcuni e vi invito a leggere gli altri sul sito di itmanagement (prima parte e seconda parte).
- Per lanciare il prompt dei comandi con privilegi elevati, basta scrivere "cmd" nel menu start e premere CTRL+SHIFT+INVIO invece che INVIO. E io che ogni volta cliccavo col tasto destro e poi su "Run as administrator..."
- Se pensate di potervi dimenticare la password, create un disco di reset della password. Basta andare in pannello di controllo -> account utente. La prossima volta che sbaglierete la password, potrete cliccare su "Reset Password", inserire il disco (o pennino USB) e seguire le istruzioni.
- Avete bisogno di aumentare il periodo di prova prima di procedere con l'attivazione? Prima della scadenza dei 30 giorni, avviate un prompt dei comandi con privilegi elevati (vedi il primo tip) e digitate "slmgr – rearm" (senza virgolette). Dopo aver riavviato, avrete altri 30 giorni. Ma questo vale solo 3 volte.
- Con Windows XP siamo abituati a premere CTRL+ALT+CANC per vedere il Task Manager. In Vista la combinazione diventa CTRL+SHIFT+ESC. Questo mi è davvero utile, ogni volta facevo click sulla taskbar!

Beh sul sito, già per la terza parte, ci sono altri trucchi (13 in totale), più quelli delle altre due parti... quindi se vi interessa, vi auguro una buona lettura ;)

Nessun commento: