Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Rubrika4Vodafone

Pochi giorni fa un mio carissimo amico si lamentava di tutta la trafila da fare ogni volta che doveva mandare un sms dal 190 online. Oggi gli e vi spiegherò un "trucchetto" per firefox che eviterà tutta questa trafila: l'estensione Rubrika4Vodafone del grande Vanni Brutto, lo stesso autore di QtParted. Questa estensione permette di impostare nome utente e password del 190 così da fare autologin, e non solo: aggiunge due voci, integrandosi perfettamente col portale, così da raggiungere facilmente la pagina di invio sms o mms (evidenziate in blu nello screenshot):



Inoltre aggiunge una comoda rubrica:



Altra chicca è l'anti-captcha, ovvero l'inserimento automatico dei codici di controllo per l'invio dell'sms (per capirci, quelle lettere scritte in modo strano da digitare per inviare ogni messaggio). Questa funzione va attivata dalle opzioni (Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Rubrika4Vodafone -> Preferenze -> Anti captcha -> Abilita Anti Captcha).

Insomma, una vera chicca per chi invia spesso messaggi dal portale! Per chi, invece, preferisce non usare un browser oppure deve mandare sms a numeri non vodafone, consiglio una utility chiamata JackSMS: ha qualche problema con Vista, ma funziona perfettamente sotto Wine se siete utenti Linux.

Nessun commento: