Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Konqueror su Windows!


L'immagine sopra vi presenta la pagina di presentazione di Konqueror sotto Windows (così come sotto linux). Purtroppo, il collegamento a home folder non funziona (come su dolphin), né a storage media, né alle impostazioni, né funzionano le network folders. Il cestino risulta vuoto anche se pieno; le applicazioni vengono elencate ma non è possibile lanciarle (propone sempre di aprirle con... kwrite!). Di seguito trovate invece uno di screenshot di konqueror usato come file manager, che altro non è che un'interfaccia a dolphin...


Procedo allora a provare la colonna portante di Konqueror, il web browser, che come vedete dallo screenshot rende abbastanza bene anche se qualche difetto ce l'ha (vedi barra di scorrimento nella barra di navigazione blog):



Peccato che ancora molte cose non vanno, sarebbe stato figo usare konqueror come web browser! Avevo deciso di cominciare proprio scrivendoci questo post, ma cliccando su login mi appare la solita schermata che mi chiede se voglio aprire con kwrite... ah ecco, finiamo proprio con il suo "part", ovvero il backend che permette di visualizzare testi in konqueror, usato in questo caso per leggere il sorgente della home:



Ad ogni modo ancora kde4 non è completo e so che la versione windows non è una priorità (tantomeno per me), però ammetto che gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro per ottenere del codice che compili su entrambe le piattaforme e giri decentemente su windows... complimentoni!!! E grazie per tutto ciò che fate!

Nessun commento: