Ricevi via email

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Progetti KDE per il Google Summer of Code

Google SoC (Summer of Code) è l'annuale iniziativa di Big G volta a promuovere lo sviluppo di applicazioni OpenSource. Partecipano ogni anno numerosi studenti che si suddividono tra i vari progetti, ogni anno più interessanti. In questo post vorrei presentare i 4 più interessanti (a mio parere) di quest'anno nell'ambito KDE:

  • A content fetching plugin for KGet propone un plugin, scritto in kross, per abilitare il download manager predefinito di KDE4 (kget) a riconoscere e scaricare contenuti quali video in falsh (youtube, google video) e altro.
  • Desktop Cube Effect for KWin continua la serie di "importazioni" degli effetti di compiz in kwin. Dopo le finestre gommose arriva dunque il famoso cubo.
  • Rock-Solid C++ Support for KDevelop-4 volge a migliorare, rendendolo più usabile ed efficiente, il supporto a C++ in KDevelop.
  • Nepomuk Collection-Plugin for Amarok è inveceil progetto che porterà all'integrazione tra Amarok e Nepomuk, usando quest'ultimo come back-end per la collezione musicale; il vantaggio principale è la maggiore integrazione con il desktop environment.
Aspettiamo la fine dell'estate, dunque, per vedere questi compiti finalmente completati!

Nessun commento: